public/

Inaugurato il Centro per la Legalità

A distanza di quattro anni dall’avvio dei lavori di ristrutturazione, è stato finalmente inaugurato, lo scorso sabato 11 giugno, il "Centro per la Legalità" intitolato a Peppino Impastato.

Un centro polifunzionale aggregativo, ancora privo di un ente gestore, che presto – come ha dichiarato il primo cittadino Domenico Nisi - verrà messo a bando e dovrà ospitare progetti ed iniziative volte alla promozione e valorizzazione della legalità.

Intanto, però, l’Amministrazione comunale ha voluto organizzare una cerimonia inaugurale, invitando numerose cariche istituzionali tra cui la dott.ssa Carmela Pagano (Prefetto di Bari), per la prima volta a Noci, che ha dichiarato: “dove c’è ancora un forte senso di identità, cura del proprio territorio, e amore per la comunità, bisogna lavorare per legare i concetti di sicurezza e legalità. Ben venga dunque, l’apertura di questi luoghi in cui i giovani, oramai fagocitati dalla tecnologia, possano trovare un posto d’accoglienza per crescere, migliorare e trovare la propria strada, magari approcciandosi alla lettura. La cultura va coltivata perché è il massimo antidoto all’illegalità”.

Alla cerimonia sono intervenuti anche il senatore della Repubblica Piero Liuzzi, il sottosegretario all’Istruzione Angela D’Onghia e Mario D'Abbicco, responsabile dell’associazione Libera di Bari.

Info notizia

Altre di politica

06 maggio 2024

Jerovante: "Decaro presidio di legalità riconosciuto da tutti"

22 aprile 2024

Mansueto: PD e Amministrazione si esprimano su quanto sta accadendo in Puglia

30 marzo 2024

Gli auguri pasquali di 'Noi con Noci'

Commenta questa notizia